1995
La ARCHIMMOBILIARE sas nasce nel '95 da un'intuizione di Ilario Balestro - Architetto Libero Professionista, che grazie ad anni di esperienza nel settore e grazie anche alle capacità imprenditoriali, è riuscito a dare un volto e un'identità propria ad una società che da lì a breve si saprà distinguere per la serietà e la professionalità applicate alle transazioni immobiliari. La società può progettare ed avviare la VALORIZZAZIONE di IMMOBILI o COMPLESSI IMMOBILIARI con un mandato a VENDERE oppure con una OPZIONE PER L' ACQUISTO a tempo determinato.

Con questo rigore vogliamo TUTELARE e GARANTIRE il potenziale ACQUIRENTE da qualsiasi RISCHIO per il buon esito della trattativa che egli potrà concludere e che, nella società attuale, deve rappresentare una GARANZIA FONDAMENTALE per non incorrere in contenziosi, frodi o quant'altro.

1996-2005
In questi anni, anche grazie alle evoluzioni legislative, negli ambienti vicini allo studio, si fà sempre più indispensabile una figura professionale che si occupi delle problematiche degli immobili e più specificatamente di un Amministratore di Condominio.

Per questo motivo, l'Arch. Ilario decide di esplorare il campo e frequentare un corso di Amministratori di Condominio, tenuto dall' A.N.AMM.I. al Plaza Hotel.

Pochi mesi dopo; l'allora mandatario della sede Provinciale di Perugia dell'A.N.AMM.I. dovette lasciare il suo posto a favore di un sostituto, che potesse portare tutte le sue conoscenze in un settore in fortissimo sviluppo.

Prof. GISEPPE BICA a seguito di un colloquio brillante con l'Arch. lo individuò immediatamente come sostituto ideale per la gestione della sede Provinciale.

Tuttora, a distanza di 15 anni, la sede è ancora gestita dallo stesso Ilario Balestro, che organizza annualmente 2-3 corsi di formazione, immettendo nel mercato 30-40 nuovi amministratori PROFESSIONISTI.

Parallelamente alla organizzazione dei corsi di formazione professionali, anche l'attività diretta sul campo vedeva un costante sviluppo. Immobili di elevata complessità, presentavano quotidianamente problemi di ogni natura che dovevano essere risolti nel più breve tempo possibile. (ancora tutti in gestione, 2014 ndr) sono stati il Palazzo dei Portici (sede dello studio) e il Palazzo della Provincia di Perugia (via Palermo, 21)

Da li in avanti, altre importanti gestioni hanno preso piede, l'ultima ad oggi è un complesso residenziale OIKOS RESIDENCE PARK composto da n.4 torri (da 10 piani ciascuna) con 140 appartamenti ed un totale di 320 unità immobiliari, con 7 piscine (1 condominiale e n.6 private) il portiere, e tutti i servizi energetici (Acqua, Luce e Gas condominiali).
Altro complesso importante è situato a S.Marco anch'esso composto da 4 palazzi per un totale di oltre 110 appartamenti, 20 negozi e 10 uffici, 200 garage.

dal 2005 ad oggi...
Al termine degli studi superiori, con il diploma di "Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore", entra nel gruppo il secondo figlio di Ilario, Riccardo, che frequentando anch'egli il corso A.N.AMM.I. entra nel vivo della gestione condominiale. Il successo più grande ottenuto grazie al suo ingesso nel Team, è dovuto alle sue conoscenze informatiche che hanno permesso un salto generazionale nell'utilizzo di software per la tenuta contabile-amministrativa dei vari condomini. Dopo quasi un anno di test continui su di un software specifico, questo viene reputato poco adatto alle esigenze dello studio a causa della laboriosa "partita doppia" non necessaria alla contabilità condominiale, e quindi scartato a favore di in programma più leggero, più semplice che meglio soddisfaceva i bisogni del condominio. Mediante il nuovo software è stato definitivamente abbandonato anche il caro vecchio foglio excel, che per decennio ha egregiamente svolto il suo lavoro, registrato migliaia di fatture ,di versamenti, redatto bilanci, situazioni patrimoniali ecc ecc. Adesso, con il Domustudio (Danea Soft) i procedimenti si sono semplificati all' 80% velocizzati al 200% e i risultati sono visibili con la massima trasparenza ed in tempo reale (anche sul web grazie alla piattaforma messa a disposizione dalla Danea Soft stessa). Con questo sistema è garantita al massimo la Privacy in quanto i singoli condomini, mediante le proprie credenziali di accesso, possono accedere in modo esclusivo nella pagina loro dedicata, verificando anche la propria posizione contabile. Nel 2006 , lo stesso Riccardo ha frequentato il corso per Agenti di Affari in Mediazione, tenuto dalla Camera di Commercio di Perugia insiere alla ITER-Confommercio alle QuattroTorri Attualemente è iscritto al Ruolo degli Agenti Immobiliari al n.1503 e alla più importante associazione di categoria: FIAIP (Federazione Italiana AgentiImmobiliari Professionali) al n.22847. La FIAIP garantisce un'elevata formazione ed un costante aggiornamento su tutti gli ambiti. La ARCHIMMOBILIARE sas inoltre, a garanzia della massima qualità ottenibile e finalizzata alla massima soddisfazione del cliente; opera direttamente nel settore delle costruzioni, con la possibilità di acquistare terreni edificabili, accuratamente selezionati, ove costriurvi case o piccole palazzine da destinare principalmente all' uso abitativo, realizzandovi un progetto ad hoc, scegliendo i migliori materiali, e con le tecniche costruttive più moderne. La sinergia tra le varie attività dello studio porta un grosso vantaggio al cliente finale, che potrà così rapportarsi con gli stessi soggetti, a partire dal getto delle fondamenta, alla consegna dell'appartamento finito, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.- VEDI ORGANIGRAMMA DELLO STUDIO -

on 12 Ottobre 2014
Visite: 3340

Servizi Correlati

CONDOMINI        PROGETTO SICUREZZA         ALTRI SERVIZI         IN EVIDENZA

Offerta Condomini

Portone Blindato

servizi

Appartamenti a Paciano, piccolo comune
del Comprensorio del Trasimeno ed
"Uno dei Borghi più belli d'Italia"

Appartamenti Indipendenti - Classe A- Nuova CostruzionePaciano - uno dei borghi più belli d'Italia